"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 29 aprile 2012

CORRERE GALATINA 2012

In una calda, anzi caldissima domenica di fine aprile mi sono concesso questa gara da 10 km per sciogliere un pò le briglie e vedere se ancora ero in grado di dire qualcosa anche sulla corta distanza, viste le ultime uscite abbastanza lunghe di preparazione alla maratona di domenica prossima a Fano. Ne è venuta fuori una bella giornata di sport, in compagnia di tanti amici, alcuni dei quali mi hanno accompagnato praticamente da casa, altri, tanti, incontrati sul posto. Questi ultimi stanno diventando sempre di più e questo mi conforta, perchè vuol dire che la corsa unisce, rinsalda, crea socialità, amicizie e nuove conoscenze, spinte anche da strumenti come questo blog e social network vari. Bene! Sono proprio contento. Avanti con la cronaca della giornata allora e...alla prossima :))



A Galatina stamattina c’erano proprio tutti per il primo appuntamento della stagione con il Salento Tour, il circuito podistico provinciale Fidal che da diversi anni ormai anima la bella stagione podistica salentina.
Un antipasto d’estate in questa giornata di fine aprile con temperatura di 28 gradi, sole pieno e percorso molto bello ha caratterizzato la terza edizione della Correre Galatina, gara podistica sui canonici 10 km, partecipata da circa 650 atleti al via, rappresentanti di ben 56 società podistiche, la maggior parte delle quali delle vicine province di Lecce, Brindisi e Taranto, con la partecipazione straordinaria di tre società di fuori regione.
La gara maschile è stata vinta da Giuseppe Piccirillo (cat. MM40) che corre per la ASD Tre Casali S. Cesario col tempo di 33’49”; secondo Iran Ponzetta (cat. TM) per la G.P. A13 Alba Taurisano e terzo classificato Tanji Hassan (cat. TM) per la Podistica Tuglie.
La gara femminile se la aggiudica invece Alessandra Resta (ASF) per la Alter Atletica Locorotondo col tempo finale di 39’24”; seconda arrivata è Paola Bernardo (TF) che corre per i colori dell’Amatori Corigliano e terza Maria Gargiulo (MF50), C.U.S. Lecce.
L’Asd Sport Running Portoselvaggio ha partecipato con tre atleti al via: si tratta di MASSIMILIANO MARINACI (MM40) che completa i 10 km in 42’29”, GIUSEPPE SPENGA (MM35) col tempo di 46’39” e MASSIMILIANO CARROZZO, all’arrivo in 51’57”.



Per le ***CLASSIFICHE UFFICIALI***, rilevate col sistema del microchip da Cronogare consultare il sito www.cronogare.it e questo LINK: http://www.cronogare.it/classifiche-gare-podismo/2012/galatina/classifica-finale.pdf

Per le ***FOTO*** della giornata, ulteriori commenti ecc. consultare invece il dettagliatissimo sito dell’associzione VILLA ABACUS (www.villaabacus.it) a questo LINK : http://www.villaabacus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=270:parte-da-galatina-il-primo-qsalento-tour-2012q&catid=49:strada&Itemid=48



Nessun commento:

Posta un commento